This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

The digital brand of Italian cosmetics: natural cosmetics, quality, practicality
Free shipping for orders over € 35 🚚
Cart

Scopri come le verdure possono proteggere la tua pelle e renderla più luminosa

Posted by Master Editor on
Scopri come le verdure possono proteggere la tua pelle e renderla più luminosa
Le verdure che fanno meglio alla pelle sono quelle che contengono vitamine, antiossidanti, caroteni e acqua, che aiutano a idratare, proteggere e rigenerare la pelle. Tra le verdure più utili per la pelle:

• I peperoni rossi e gialli, che sono ricchi di vitamina A e C, che stimolano la produzione di collagene e combattono i radicali liberi. I peperoni sono anche fonti di alfa e betacarotene, che migliorano il colorito della pelle e la rendono più resistente al sole.

• Le carote, che sono un concentrato di betacarotene e vitamina A, che proteggono la pelle dai raggi UV e favoriscono la ricostruzione delle cellule danneggiate. Le carote sono ottime in insalata o in frullati, per sfruttare anche le fibre di cui sono ricche.

• I broccoli, che contengono vitamina A e C, che migliorano la tonicità e l'elasticità della pelle. I broccoli hanno anche proprietà antinfiammatorie e depurative, che aiutano a prevenire le impurità e le infiammazioni cutanee. I broccoli vanno cotti al vapore per conservare le loro vitamine.

• Gli spinaci, che sono ricchi di ferro, vitamina B e antiossidanti, che nutrono la pelle e la proteggono dai danni dei raggi UV. Gli spinaci hanno anche un effetto diuretico e lassativo, che favorisce l'eliminazione delle tossine. Gli spinaci si possono mangiare crudi o cotti al vapore.

• Il cavolo nero, che è una verdura invernale molto nutriente, che contiene vitamina A, C, K e acido folico. Il cavolo nero ha un'azione antiossidante, antinfiammatoria e antibatterica, che contrasta l'invecchiamento della pelle e previene le infezioni. Il cavolo nero si può consumare in zuppe o in insalate.

Per avere una pelle sana e luminosa è importante seguire una dieta varia ed equilibrata. Inoltre, è bene bere molta acqua, evitare il fumo e moderare l'alcol, usare prodotti cosmetici adatti al proprio tipo di pelle che siano naturali.

← Older Post Newer Post →