MAI PIU' PELLE SECCA E DISIDRATATA
Con le nostre creme e sieri viso, pelle più morbida, più levigata, più idratata.
La Pelle
Costituita per il 70% da acqua, distribuita tra gli strati che la compongono e trattenuta da meccanismi fisiologici: il fattore naturale d’idratazione (NMF dall’inglese Natural Moisturizing Factor), un pool di sostanze in grado di catturare l’acqua e di trattenerla, i lipidi epidermici, e il film idrolipidico, naturale barriera contro la dispersione e l’evaporazione dell’acqua.
DIFENDI L'EQUILIBRIO DELLA PELLE
Patologie cutanee, fattori ambientali, stili di vita scorretti, aggressioni “cosmetiche” ed il trascorrere del tempo, causano l’impoverimento di alcune importanti componenti cutanee.
COSMETICI TESTATI TEWL
La perdita di acqua transepidermica, dall'inglese Transepidermal Water Loss o TEWL, è un fenomeno che descrive l'evaporazione dell'acqua attraverso gli strati più esterni dell'epidermide, ed è il parametro che stabilisce se un prodotto idratante funziona o meno. Si misura con una sonda sulla pelle e calcola dal velocità di evaporazione. I nostri prodotti idratanti riducono la TEWL rispetto la pelle nuda.
Crema viso idratante 24 ore
Aumenta l’idratazione dello strato corneo garantendo un effetto idratante sulla pelle già dopo 1 ora dalla sua applicazione lasciando una sensazione particolarmente piacevole.
Scopri di piùIDRATA SUBITO CON LE CREME VISO
La disidratazione cutanea è facilmente individuabile: il colorito è spento e la pelle si presenta grigia, ruvida, desquamata e con piccole fissurazioni, e talvolta dà la sensazione di tirare.
Crema viso ultraidratante Suprema
Idrata la cute e ripristina la barriera cutanea, rispettando l’equilibrio fisiologico cutaneo. Pelle più morbida, più levigata, più idratata. Buona spalmabilità, buona assorbimento e profumazione gradevole.
Provalo subitoProteggiti dal freddo
Nella stagione invernale la nostra pelle può essere messa a dura prova da temperature basse e vento, questi possono seccare e disidratare la nostra pelle causando una sensazione spiacevole. La disidratazione può colpire tutti i tipi di pelle, in tutte le fasi della vita, in seguito a un’alterazione delle barriere naturali causata da fattori endogeni o esogeni.
I SIERI VISO
Ripristina l’equilibrio con l’uso di prodotti altamente idratanti: nei periodi critici un siero idratante (con attivi come acido ialuronico, NMF ricostituito) seguito da una crema specifica per il tipo di pelle.
Siero viso idratante
Grazie all’azione dell’ acido Ialuronico aiuta la riparazione ed il mantenimento del film idrolipidico dell’epidermide.
Provalo subitoCOSA NON FARE
Non utilizzare prodotti aggressivi o astringenti.
Non fare lavaggi del viso prolungati. Non adottare stili di vita scorretti per la pelle.
COSA FARE
Asciugarsi con cura dopo il contatto con l’acqua. Sciacquarsi accuratamente dopo l’applicazione del detergente. Bere molta acqua.
Siero viso illuminante
Con azione nutriente e ridensificante aiuta a combattere i segni dell’età.
Provalo adesso